Sono prodotti ormai dimenticati, che solo grazie al lavoro di pochi artigiani, ancora oggi riusciamo ad apprezzarne le sensazioni gustative che queste delizie siciliane emanano.
Conosciamo bene la cucina dello chef Messina, ha fatto riscoprire al nostro palato sapori che pensavamo non esistessero. Profumi raffinati, piatti del passato che rievicano le culture dei nostri nonni... e tanto tanto altro ancora come si può evincere dalla composizione di questo piatto dove vengono accostati formaggi e altre dolcezze tipicamente siciliane che sono una vera delizia per il palato. Continua così caro chef....Rossella.
Ricordo questo piatto tutti insieme con Gianfranco a casa Tua. Ricordo i bambini uniche gioie della vita. Una serata all'insegna del buon gusto della qualità dei prodotti di nostro territorio. La Nostra ( schiacciata ) fatta da Gianfranco quella sera era davvero buonissima. Mentre la torta di Angelita ( calacala ) così la chiamavate era squisita. Il mio coniglio state voi a dirlo...pero' forse era la cottura non era di vostro gradimento. Comq l'importante è stare bene come sempre.
Conosciamo bene la cucina dello chef Messina, ha fatto riscoprire al nostro palato sapori che pensavamo non esistessero.
RispondiEliminaProfumi raffinati, piatti del passato che rievicano le culture dei nostri nonni... e tanto tanto altro ancora come si può evincere dalla composizione di questo piatto dove vengono accostati formaggi e altre dolcezze tipicamente siciliane che sono una vera delizia per il palato.
Continua così caro chef....Rossella.
Non conosco questo tipo ma chi e'....:-)
RispondiEliminaRicordo questo piatto tutti insieme con Gianfranco a casa Tua. Ricordo i bambini uniche gioie della vita. Una serata all'insegna del buon gusto della qualità dei prodotti di nostro territorio. La Nostra ( schiacciata ) fatta da Gianfranco quella sera era davvero buonissima. Mentre la torta di Angelita ( calacala ) così la chiamavate era squisita. Il mio coniglio state voi a dirlo...pero' forse era la cottura non era di vostro gradimento.
RispondiEliminaComq l'importante è stare bene come sempre.
Gian il tuo coniglio era un vera delizia.
RispondiEliminaun saluto allo chef Isidoro da parte di.....
RispondiEliminaIndovina chi?
Lo scoprirai questa sera.
ciaoooooooooo
RispondiElimina