________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

giovedì 18 dicembre 2008

Mosaico di formaggi e dolcezze di Sicilia




Sono prodotti ormai dimenticati, che solo grazie al lavoro di pochi artigiani, ancora oggi riusciamo ad apprezzarne le sensazioni gustative che queste delizie siciliane emanano.

6 commenti:

  1. Anonimo11/1/09

    Conosciamo bene la cucina dello chef Messina, ha fatto riscoprire al nostro palato sapori che pensavamo non esistessero.
    Profumi raffinati, piatti del passato che rievicano le culture dei nostri nonni... e tanto tanto altro ancora come si può evincere dalla composizione di questo piatto dove vengono accostati formaggi e altre dolcezze tipicamente siciliane che sono una vera delizia per il palato.
    Continua così caro chef....Rossella.

    RispondiElimina
  2. Non conosco questo tipo ma chi e'....:-)

    RispondiElimina
  3. Anonimo7/2/09

    Ricordo questo piatto tutti insieme con Gianfranco a casa Tua. Ricordo i bambini uniche gioie della vita. Una serata all'insegna del buon gusto della qualità dei prodotti di nostro territorio. La Nostra ( schiacciata ) fatta da Gianfranco quella sera era davvero buonissima. Mentre la torta di Angelita ( calacala ) così la chiamavate era squisita. Il mio coniglio state voi a dirlo...pero' forse era la cottura non era di vostro gradimento.
    Comq l'importante è stare bene come sempre.

    RispondiElimina
  4. Gian il tuo coniglio era un vera delizia.

    RispondiElimina
  5. Anonimo25/5/09

    un saluto allo chef Isidoro da parte di.....
    Indovina chi?
    Lo scoprirai questa sera.

    RispondiElimina
  6. Anonimo25/5/09

    ciaoooooooooo

    RispondiElimina